18.6.13

Me intervistata!! :D

Wow....che bello per la prima volta fare copia e incolla per creare un nuovo post, si perchè oggi non faccio altro che pubblicare l'intervista che mi ha fatto Elena, blogger di The Spotted Cherry Pie, che nel suo blog tiene una rubrica molto interessante: Discovering Handmade Makers......la ringrazio tantissimo per l'ennesiamo volta, e un pò la invidio pure, dato che domani parte per Barcellona!

Ecco quanto ne è venuto fuori! :D

 


" Ciao Ilaria! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono innamorata subito delle tue creazioni! Parlaci un po’ di te..chi si nasconde dietro a "La notte le penso..il giorno le creo!"?
Hi Ilaria! I found your blog by accident and I immediately fell in love with your creations! Let's talk about you..who's there behind La notte le penso..il giorno le creo! ?  
Ciao Elena, mi presento per chi non mi conosce: mi chiamo Ilaria, sono un'arietina di 24 anni, vivo in provincia di Treviso e faccio l'impiegata. 
Segni particolari: fantasiosa, testa sempre tra le nuvole, creativa. 
Stile di vita: il sorriso!
Dietro a "La notte le penso..il giorno le creo" ci sto io, ma non posso non citare la mia amatissima sorella Chiara (responsabile grafica, nonché mia manager), il mio ragazzo Alberto (addetto al controllo qualità) e il gatto Miscè (Supervisor Senior, Chief Executive Manager e Boss del Giardinetto)!! :D
Hi Elena, my name is Ilaria and I'm 24, I live near Treviso and I work as employee. Particular signs: imaginative and creative. Lifestyle: the smile!
Behind La notte le penso...il giorno le creo there's me, but I cannot mention my lovely sister Chiara (graphic manager), my boyfriend Alberto (who verifies quality) and my cat Miscè (Supervisor Senior, Chief Excutive Manager and Garden's Boss)!! :D

Il titolo del blog mi ha attirato molto e più volte, dopo averlo visitato, mi sono chiesta: “è davvero cosi?:)”?
The title of your blog attracted me very much and often I asked to myself: "is it really?:)"?
Si, le mie creazioni più belle nascono sempre sotto le coperte le sere in cui non riesco a prendere sonno: nella mente prendono forma nuove idee, in genere sempre più di una, non devo far altro che selezionare le migliori...e realizzarle!
Yes, my best creations born under my bed-clothes: my head give me a lot of ideas, so i select the best ones...and I realized them!

Ho sbirciato tutto il tuo blog e ho visto che lo usi prevalentemente per mostrare ciò che crei. È per questo che lo hai creato?
I red all your blog and I see that you use it above all to show what you make. Is this the reason for which you have opened it? 
L'ho creato per mostrare le mie creazioni, l'ho coltivato con cura e mi sta dando innumerevoli soddisfazioni; i frutti che raccolgo sono gli scambi che ho con i miei follower (tanti ormai sono amici): opinioni, pensieri, consigli...tutto è utile e mi stimola a continuare!
I created it to show my creations, I cultivates it and it gives me a lot of satisfaction; through my followers' opinions and advices I go on with my passion.

Come nasce la tua passione per l’handmade?
How born your passion for handmade?
Diciamo che la manualità e la creatività le ho ereditate dai miei familiari e che da piccola sono sempre stata stimolata a creare: ogni occasione era buona per fare un bel biglietto disegnato o per tirare fuori pongo e didò! Con gli anni ho provato tante tecniche e materiali nuovi: braccialetti con perline, di fili intrecciati, macramè, paper quilling....ma quando ho fatto la mia prima borsetta, non sono più riuscita a smettere, sono diventate la mia passione numero uno!
I inherit my manual skill and creativity though my family and when I was young I created a lot, for example with pongo! During the years I try new techniques and materials: pearls bracelets, macramé, paper quilling...but when I created my first bag I couldn't stop so it is now my first passion!

Cosa si può trovare tra le tue creazioni?
What do you create?
BORSE!! Ma non solo....creo anche braccialetti, orecchini e altri accessori, tra cui fiori di pelle da portare tra i capelli o come bracciali...si prestano a molti usi e sono stati super apprezzati! Quello che non manca mai nelle mie creazioni comunque sono la passione e la cura che le dedico e quel pizzico di ironia che mi contraddistingue!
BAGS!! But also..bracelets, earrings and other accessories for example leather flower using for hair or like bracelets..However behind every creation there's a lot of passion and care with a bit of irony!

Quali materiali usi?
What type of material do you use?
Per le borse uso sempre la pelle, è un materiale che amo lavorare e che dura nel tempo: una borsa in finta pelle quando comincia a rovinarsi è da buttare, una borsa in vera pelle invece dopo anni di uso si ammorbidisce e se anche si rovina prende un aspetto vintage del tutto naturale che le da ancora più valore. Senza contare che con una passata di prodotto, un calzolaio te la restituisce come nuova!
Per le fodere e le altre creazioni invece uso stoffe come lino e cotone in colori naturali e non....se le trovo a pois, faccio sempre scorta!
For bags I use always leather: i love working with it and it last more time then a bag in faux leather. For lining and other creation I use fabric like linen and cotton in natural color and also printed.

A cosa ti ispiri quando ti dai all’handmade?
What inspires you?
Questa è una domanda che vuole tre risposte!
1- alcune borse nascono puramente dalla mia fantasia, le elaboro nella mente (di notte ovviamente!!), le butto su carta e le realizzo, vedi la Pecora Bianco-Nera, la borsa The City o la Travel Bag;
This question needs three answers!
1- Several bags born from my fantasy (in the night, of course!!), for example Pecora Bianco-Nera, The City or Travel bag;

2- altre nascono da immagini scovate in internet e da quel che vedo per strada e che attira la mia attenzione...per dire la mia borsa a secchiello è un elaborzione della Bucket Bag di Chanel;
2- others born from internet images and street style..for example the elaborations of Chanel Bucket Bag;


3- infine, alcune borse le creo semplicemente in base ai materiali che ho a disposizione, per dire avevo comprato della pelle azzurra molto carina, solo che per una borsa non la vedevo adatta....quindi ho creato la Whales Bag, una borsa-balena.....una combinazione perfetta! :D
3- at the end I create some bag studying the material: for example I had some light blue leather, but it was not suitable for a bag..so I created the Whales Bag :D

Le tue creazioni hanno un target specifico?
Have your creations a specific target?
Non ho un targhet preciso, credo, chiunque ama le mie creazioni le può portare, certo che borse come la Pecora Bianco-Nera o la borsa-balena non passano inosservate...o che si ha un forte senso dell'umorismo e le si porta con non-chalance.....o che si opta per borse più classiche, come il secchiello o le varie Travel Bag...
I don't have a specific target, I think, my creations are for all; maybe to use bags like Pecora Bianco-Nera or the Whales Bag you must to be a person with sense of humor...but there are also more classic bag like the small backet or the Travel bags.

C’è una tra le tue creazioni a cui sei legata particolarmente? Una sorta di “preferito”? 
Do you love one of your creations in particular?
L'ho nominata spesso: la Pecora Bianco-Nera, secondo me è stata una genialata e una mia personale grande soddisfazione! Ciò non toglie che amo profondamente e indistintamente tutte le mie borse dalla prima all'ultima....anzi alla prossima!!
My favourite bag is Pecora Bianco-Nera, it's brilliant and i'm so satisfacted! But I love all my bags!

Hai un negozio online dove vendi ciò che crei? Se no, ne aprirai uno in futuro?
Have you got an online shop? If not, will you open one in the future?
Ancora non ho un negozio online, spero a breve di darvi notizia dell'apertura di un IlariaTjshop; nel frattempo chi è interessato alle mie creazioni mi può contattare alla mail ilariatj@gmail.com.
I don't have an online shop, yet, but I hope to open an IlariaTjshop; in the interim who has an interest for my creation can contact me at ilariatj@gmail.com.

Pensi di portare avanti questa tua passione o hai altri progetti per il futuro?
Do you think to carry on this passion or you have other projects in the future?
Certo che si! Il mio sogno è di riuscire un giorno a vivere delle mie creazioni..chissà cosa mi riserva il futuro, sono curiosa di saperlo pure io! :D
Yes! My dream is to subsist on my creations..I wonder my future..I'm so curios! :D "

11 comments:

  1. Brava Ilaria, le tue creazioni sono così belle che sicuramente ti "toccherà" aprire un negozio on line! La mia preferita è la collana di rose di stoffa che hai pubblicato anche in questo post. Ah, nessuno me lo aveva chiesto? Hai ragione, però avevo voglia di dirtelo :-))
    ciao

    ReplyDelete
  2. io non ho parole...ogni volta che vedo le tue creazioni rimago imbambolata..sono troppo belle..devi aprirlo questo negozio online!!SEI BRAVISSIMA!!^_^

    ReplyDelete
  3. E' sempre emozionante quando qualcuno ti intervista per quello che fai o che sei. Congratulazioni te lo meriti perchè sei molto brava.
    buon giornata
    sabrina

    ReplyDelete
  4. Wow il tuo blog è stupendo! Sei davvero bravissima...

    ReplyDelete
  5. il tuo futuro? Radioso gioia!

    ReplyDelete
  6. Ciao Ilaria, bellissima intervista e bellissime le cose che crei!!
    in bocca al lupo x tutto.
    un abbraccio.
    Moni

    ReplyDelete
  7. Sei bravissima, adoro le tue creazioni!

    ReplyDelete
  8. l'avevo letta già da elena e mi è piaciuta moltissimo ^_^

    ReplyDelete
  9. Ciao Ilaria,
    che bella intervista, complimenti!
    Sei un tipo davvero spumeggiante, pieno d'energia e fantasia e ti auguro che i tuoi sogni si possano avverare.
    Grazie per il tuo commento.
    Bacione
    Marina
    P.S.
    Accidenti, sono fuori tempo massimo e mi sono persa il Candi :-(
    Sarà per la prossima...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scusa Ilaria, ma devo essere completamente rimbambita, infatti al tuo Candy mi ero iscritta e l'ho pure pubblicato sul mio blog +_+
      Bacione,
      Marina

      Delete
  10. Devo dire che un'intervista è un'ottima idea per conoscere 'rapidamente' una blogger appena scoperta! Condivido quello che dici sulla pelle, le borse in pelle sono quasi eterne, è per questo che le adoro...

    ReplyDelete

Lascia un segno del tuo passaggio....mi farà molto piacere sapere che sei venuto a trovarmi!
(Se non hai un Account Google e vuoi scrivermi puoi farlo usando il profilo Nome/URL o Anonimo!)